Furto con scasso nella notte nell’antica beccheria in Via Cumana. L’indignazione del proprietario:“Non ricordavo neanche di averla”

Frattamaggiore (NA).Furto con scasso, nella notte nell’antica Beccheria nell’incrocio tra via G.Matteotti e via Cumana  Abbascia a’ Cupa. I ladri, con relativa comodità, intorno alle 4 hanno potuto sfondare una serranda datata anni 40, entrare, e ritrovarsi tra quattro mura decadenti, senza poter asportare nulla, in quanto nulla c’era. Il pronipote del vecchio proprietario è rimasto stupito quando gli hanno riferito la notizia, in quanto non sapeva neanche di essere l’erede di quell’attività del suo bisnonno. Alla domanda che gli hanno fatto gli inquirenti sul perchè i ladri hanno scelto proprio il suo negozio per svaligiarlo ha risposto molto semplicemente: “Forse credevano di trovare i soldi in cassa nella beccheria e invece non hanno trovato un becco di un quattrino“.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Turista a Rimini per la costa bassa e sabbiosa costretto ad arrivare in Croazia per fare pipì.

RIMINI – Era partito con le migliori intenzioni: lettino in seconda fila, crema 50+, gazzosa al limone e quell’irresistibile voglia di fare pipì come da tradizione, appena l’acqua arriva all’ombelico.
Peccato che a Rimini, per arrivare all’ombelico, serva un passaporto e una barca d’appoggio.

Protagonista della disavventura è un turista veneto che, fidandosi della mappa della costa romagnola, ha sottovalutato l’estensione del “bagnasciuga infinito”.
“Mi son detto: faccio due passi e la faccio lì come tutti”, racconta, “invece dopo 40 minuti ero ancora con l’acqua alle caviglie e un gabbiano che mi offriva indicazioni per la Dalmazia”.

Secondo il bagnino, che lo ha osservato sparire all’orizzonte con un binocolo da crociera, l’uomo ha attraversato metà Adriatico con l’espressione tipica di chi non può più rimandare.
“Ogni tanto si girava e gridava: ‘È possibile che qui l’acqua non salga mai?!'”, riferisce il salvataggio, ancora incredulo. “Allora ho chiamato Capitaneria e Ministero del Turismo Croato”.

L’uomo è stato accolto su una spiaggia vicino a Zara, dove ha finalmente trovato un punto in cui il mare raggiungeva il livello desiderato.
Dopo il gesto liberatorio, pare abbia esclamato: “Mai più senza scogli!”.

Nel frattempo, il comune di Rimini valuta l’installazione di bagni galleggianti a 6 km dalla costa, per evitare ulteriori emigrazioni idrauliche.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Prenota una TAC ed occorrono 48 mesi per poterla fare.Va all’aeroporto e la fa il giorno dopo.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Grazie alla siccità, ripristinata la viabilità tra due paesi isolati tra loro per il crollo del ponte sul fiume.

San Foglia la Stretta (VI) – A distanza di tre anni dal crollo del ponte sul fiume Brenta Vecchia, i due paesi un tempo uniti da cemento e speranza sono finalmente tornati a parlarsi. Merito della siccità estrema che, prosciugando il letto del fiume, ha trasformato l’antica area fluviale in una comoda scorciatoia di ghiaia, sassi e carcasse di monopattini elettrici.

La nuova viabilità, battezzata “Statale del Miracolo”, consente il passaggio pedonale, ciclabile e a dorso d’asino, purché muniti di borraccia, crema solare e spirito di sopravvivenza.

«Non è il ponte che ci aspettavamo, ma è gratis e non l’ha promesso nessun politico, quindi va benissimo», dichiara il sindaco di San Foglia la Stretta, che ora sogna di asfaltare la secca e inaugurarla con taglio del nastro e sagra del polline.

Dopo il primo attraversamento ufficiale, due pensionati si sono persi per via di un miraggio, scambiando una pozza stagnante per il mare di Jesolo. Sono stati ritrovati nel pomeriggio, abbronzati e in ciabatte.

Nel frattempo, il Ministero delle Infrastrutture ha annunciato che “se il cambiamento climatico continua così, potremmo risparmiare miliardi in ponti, traghetti e buon senso”.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Sedia regge palazzo pericolante da anni, sostenuto da travi in legno che stanno cedendo.

Frattamaggiore (NA). Palazzo pericolante da anni in Via Atellana Abbasc Chiazza Nova, sostenuto da travi in legno, rischia il crollo per il cedimento del legno stesso delle travi. A scongiurare il crollo e tenerlo ancora in piedi ci hanno pensato gli abitanti del quartiere ponendo a sostegno delle mura sul lato est del palazzo una sedia in legno massello, in attesa di risposte definitive, e il rimedio del proprietario del palazzo.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie, sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità, ma c’è chi non lo percepisce)

Briatore porta a 4 € il prezzo della pizza e subisce un calo della clientela.Costretto a riportarla di nuovo a 65 €.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Grattachecca. Solo tè bollente allo sciroppo per il caldo torrido e lo scioglimento record dei ghiacci.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Siena: dopo il palio, sfida tra contrade al barbecue con carne di cavallo.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Ritrovato sulla costa Croata il disperso in mare a Rimini.Ha camminato fino al largo per fare pipì.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Il comune corre ai ripari e tappa col cemento le aiuole per evitare che volontari ripiantino gli alberelli.

Frattamaggiore (NA). I pochissimi alberelli rimasti nel loro mezzo metro quadro di aiuola sui marciapiedi di alcune strade di Frattamaggiore, sopravvissuti alle distruzioni di vandali hanno via via lasciato questa terra per mondi migliori a causa della siccità e della mancanza di cure minime. Gli alberelli venivano ripiantumati dal gruppo di ragazzi under 30 dell’ora d’aria, e dagli alunni della Prof. Mariagrazia Del Prete del Liceo Miranda. Per evitare il ripetersi di questo scempio e fermare in modo definitivo questa ostinazione di ripiantumare gli alberelli ci ha pensato il comune, coprendo e tappando le aiule col cemento, stroncando alla partenza qualsiasi idea a chicchessia di voler ripiantare anche dei semplici fiorellini per abbellire la città. Finalmente un’azione risolutiva da parte dell’amministrazione che quando vuole sa come fare a prendersi cura delle propria città.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora