Mar Tirreno: Per il caldo eccessivo, pescatori prendono pesci già cucinati all’acqua pazza.

Mar Tirreno: per il caldo eccessivo, pescatori prendono pesci già cucinati all’acqua pazza

“Abbiamo tolto solo le spine e servito: sapore perfetto”

Fa così caldo che in spiaggia si abbronzano anche i pensieri. Ma nel Mar Tirreno si è superato ogni limite: diversi pescatori stanno tirando su pesci già cotti. E non bolliti a caso: proprio all’acqua pazza.

«Non abbiamo fatto in tempo a mettere la rete che già sentivamo odore di prezzemolo», racconta Antonino, pescatore da tre generazioni e cuoco da mezz’ora. «Abbiamo preso due orate e sembravano uscite dal menù di un ristorante. Un filo d’olio, un po’ di brodo salmastro e via: il mare ha fatto tutto da solo».

Il fenomeno, che inizia a preoccupare anche i meteorologi, è ormai sotto gli occhi di tutti. Alcuni turisti parlano di “acqua di mare calda come un minestrone”, mentre i sub segnalano che “a tre metri di profondità si sente il soffritto”.

«Io ho pescato una spigola, mia moglie ha portato il pane e abbiamo pranzato direttamente sulla barca», confessa un altro testimone. «L’acqua era così calda che si è lessato pure il bagnino fino al ginocchio».

Secondo i biologi marini, questo sarebbe il primo caso nella storia in cui il Mediterraneo “si autogestisce come ristorante a km zero”. Coldiretti Mare lancia l’allarme: «Se le temperature continuano a salire, entro agosto potremmo avere cozze alla marinara pronte da scoglio e polpi che si staccano da soli per non scuocere».

Intanto il Ministero dell’Agricoltura valuta una nuova etichetta per i prodotti ittici:
“Pescato e cucinato sul posto”.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie, sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità, ma c’è chi non lo percepisce)

Viaggia a scrocco da un anno. Lascia recensioni negative ovunque va e Booking gli offre un viaggio gratis se la elimina.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Passeggera con borse sotto gli occhi costretta a pagare il supplemento bagaglio a Ryanair.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Santa Sede riconosce il  dono dell’ubiquità a Giovanna Botteri e avvia il processo di beatificazione.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Aggredito l’omino del grattachecca durante la manifestazione LGTB.Illeso quello della granita.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Dimentica di alzare il colletto della polo e attira l’attenzione delle ragazze.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Terracina.Zelensky ringrazia  per le famose bombe ricevute dall’inizio del conflitto da Somma e Creme Caramel

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Scoperto e multato grazie ad una perizia calligrafica l’autore del volantino attaccato all’albero.

Frattamaggiore (NA). Ad incastrare l’autore del volantino lasciato attaccato ad un alberello è stata la perizia calligrafica di una nota esperta grafologa che vuole rimanere anonima, per paura delle ritorsioni. Sembra essere la mano di un ragazzo quella che ha prodotto il vergognoso volantino che è stato poi attaccato alla pianta. Ad accorgersene che all’esile tronco ci fosse il foglio con il messaggio anonimo è stato un operatore ecologico, che alle prime luci dell’alba si trovava in borghese e fuori dal servizio a fare quattro passi sfruttando la frescura mattutina. Sono intervenuti sul posto gli inquirenti che con molta cautela per non arrecare ulteriori danni alla pianta, hanno staccato il volantino che era ben stretto al tronco con scotch adesivo, portandolo in laboratorio per i dovuti rilievi. A questo punto sembra avere le ore contate l’autore dell’ignobile gesto, che dovrà sicuramente sostenere le spese della salatissima multa, per aver arrecato un danno alla comunità frattese. Nonostante il gesto vandalico, alcuni cittadini, sono ben disposti a perdonare il ragazzo e fare una colletta per pagare la multa, se il giovane mostra segno di pentimento.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Liquidazione Tfr, stop alle lungaggini: bar di Capri e Venezia si convenzionano con l’INPS e anticipano subito 3 caffè.

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Il M5S? «Un “esperimento” creato in laboratorio e sfuggito per errore».

https://www.facebook.com/giginogaudino/

P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora