
San Foglia la Stretta (RM). Chi è la fortunata che ha inviato il primo “Buongiorno” sul gruppo whatsapp delle mamme? Per ora ovviamente non si possono fare che ipotesi. Il buongiorno vincente, è stato inviato dal comune di San Foglia la Stretta, in provincia di Roma. Ma non è detto che la fortunata sia una persona del luogo, dal momento che la località romana è in questi giorni ancora strapiena di vacanzieri. Anche il sindaco di San Foglia, Francesco La via, commentando la notizia del messaggio vincente, ha espresso dei dubbi sul fatto “che abbia vinto una cittadina fogliese”. Secondo il primo cittadino “è più probabile che il buongiorno sia stato inviato da una mamma in vacanza qui da noi”. In ogni caso la soddisfazione resta: “Fa un immenso piacere pensare che siano stati vinti qui i 5 milioni del primo premio messi in palio dall’applicazione statunitense di messaggistica istantanea centralizzata: WhatsApp, significa che la fortuna ogni tanto bacia anche delle località non di primo piano mediaticamente parlando. Anche per noi è un momento di pubblicità e promozione del territorio, ci sarà curiosità e ci prepariamo a qualche giornata di attenzione, ora scatterà sicuramente la caccia alla vincitrice”.
Con la vincita lampo di oggi, l’applicazione di messaggistica WhatsApp, dichiara chiuso il concorso per il primo buongiorno sul gruppo delle mamme, per l’anno scolastico 2023/24 e dà appuntamento al prossimo anno e augura a tutte buona fortuna.
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie, sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità, ma c’è chi non lo percepisce)









