
Frattamaggiore (NA). Frattamaggiore ostaggio del turismo di massa, con alcuni ponti e weekend che diventano un incubo per la città d’arte, presa d’assalto dai turisti pendolari provenienti per la maggior parte dai paesi limitrofi. Per mettere un freno all’intasamento giornaliero del traffico cittadino, la giunta comunale sta pensando ad un contributo di accesso, un ticket d’ingresso da 5 euro, con prenotazione, che i turisti dovranno pagare per visitare la città. Proprio come Venezia, con la differenza però di far pagare un ticket da 10 euro per chi intende percorrerla in auto e da 7,50 euro per chi invece la percorre in scooter o moto. Si è pensato anche ad un ticket da 250 euro per i TIR che percorrono Via P.M.Vegara, con la consapevolezza per i camionisti che tale ticket non annulla l’eventuale multa per divieto di accesso, qualora il comune la volesse emetterla. Inutile dire che tale proposta ha diviso in due i favorevoli e i contrari. Tra i favorevoli si contano numerosi i cittadini frattesi, mentre sono nettamente di più i contrari, che risultano esser dai sondaggi, principalmente i cittadini non frattesi.
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie, sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità, ma c’è chi non lo percepisce)









