
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Frattamaggiore (NA). Da anni i cittadini del quartiere lamentano disagi causati dal passaggio, a tutte le ore del giorno, di mezzi pesanti diretti in alcune zone della Città, causando forti danni anche alle loro abitazioni. L’amministrazione comunale ha cosi deciso di restringere con adeguate strutture la carreggiata in via Padre Mario Vergara. Ma il risultato ottenuto non è stato minimamente soddisfacente, considerato che i camionisti dei mezzi pesanti, non curanti del divieto, continuano a transitare come e più di prima. Da quando è partita la sperimentazione, le telecamere hanno ripreso un solo ed unico Tir che ha rispettato il divieto. Risalire al proprietario del mezzo è stato dunque un gioco da ragazzi. I vigili urbani hanno subito rintracciato l’uomo alla guida del Tir che si è scoperto essere un Eschimese di 36 anni, sotto effetto di droga e alcol. Se fosse stato sobrio si sarebbe potuto evitare quest’unico caso di osservanza al codice della strada.
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Frattamaggiore (NA). Una data precisa per l’inaugurazione del 2° varco alla villettina di Via Siepe Nuova, ancora non c’è ma sarà decisa a breve. Il flusso di persone, in modo particolare gli abitanti dello stesso rione, soliti frequentare la villettina che fa angolo con Via Sandro Pertini, da tempo richiedevano l’apertura di un secondo varco per meglio sfruttarne la vastita dell’area verde accedendovi da due lati, ma la soluzione, tra burocrazia e l’elevato costo da sostenere, sembrava essere lontana. Ma ecco che a realizzarla è stato un ignoto automobilista a titolo puramente gratuito, che andandosi a schiantare contro il cancello di recinzione con la sua auto, ha praticato una seconda apertura proprio su Via Pertini. Stando a quanto trapelato dalle stanze del palazzo comunale, l’inaugurazione avverrà non oltre questo mandato e l’ idea è quella di pensare non a una giornata ma, per esempio, a una settimana di inaugurazione, durante la quale i cittadini pur entrando contingentati e a distanza all’interno della villettina, potranno godere in tutta serenità e sicurezza, del verde e dell’ossigeno degli alberi piantati a suo tempo.
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Frattamaggiore (NA). Con l’arrivo della bella stagione si accantonano negli armadi giacche o maglioni e arriva il momento di uscire e godersi una bella giornata soleggiata. Con l’aumento delle temperature, l’amministrazione quest’anno ha voluto battere sul tempo la proliferazione di insetti e parassiti, dando inizio alla derattizazione e disinfestazione, ma il Gruppo dell’Associazione Animali ha inveito con forza contro il personale della Ditta di pulizia, costringendo a sospendere l’azione che avrebbe portato a morte certa le centinaia di blatte e topi. Siamo affezionati a questi esseri che per tanto tempo hanno vissuto insieme a noi, queste le parole del portavoce dell’associoazione pro animali.
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

CIVITANOVA (MC) – In un gesto che ha dell’incredibile (ma anche dell’ipercalorico), Assunta Legnante, celebre pesista e campionessa paraolimpica nativa di Frattamaggiore, ha deciso di festeggiare il suo compleanno in famiglia, lanciando una fetta di torta direttamente dal balcone di casa sua alla cugina che vive in Svizzera. Non figurativamente. Letteralmente.
Secondo testimoni oculari – o meglio, testimoni ottici, dato il volo della torta – l’impresa sarebbe avvenuta alle 15:07 di ieri, ora di digestione. “L’aveva promessa a sua cugina Assuntina,” racconta il portiere del palazzo, “e quando Assunta promette una cosa, la lancia.”
Il dolce, un Pan di Spagna farcito con crema e determinazione, avrebbe raggiunto un’altitudine stimata di 11.000 metri, sfruttando favorevoli correnti ascensionali e una traiettoria degna di Cape Canaveral. Alcuni radar svizzeri l’avrebbero tracciata sopra il Canton Ticino, confondendola inizialmente con un drone carico di panna.
“La fetta è arrivata intatta,” ha dichiarato la cugina, “ma leggermente fredda. Peccato, c’era la panna.”
Tra le prime reazioni politiche, il Ministro delle Infrastrutture avrebbe commentato:
“Finalmente una connessione seria tra Nord e Sud”, mentre l’ONU ha chiesto a Legnante di considerare lanciare pacchi umanitari in zone di guerra:
“Se riesce a centrare un terrazzo a Ginevra con una Setteveli, può anche sfamare il mondo lanciando cannelloni.”
Contattata dalla stampa, Assunta ha dichiarato con umiltà:
“Ho solo fatto quello che ogni donna del Sud farebbe per una cugina a dieta che vive all’estero: sabotarla con amore.”
Intanto l’ENAC ha aperto un’inchiesta per stabilire se la fetta di torta rientri nella categoria “traffico intercontinentale non autorizzato di dolci” o se si tratti di “commercio affettivo a lungo raggio”.
Legnante, però, non si ferma:
“A Natale punto a spedire uno struffolo sulla Luna. Ma solo se trovo la scatola giusta.”
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

Frattamaggiore(NA). Dopo il cartello affisso alle pareti dei corridoi dell’ospedale San Giovanni di Dio, a firma delle dottoresse, dove lamentano che vengono appellate con “signorina“, tra le corsie del supermercato Sole 365, è stato affisso un cartello simile dove le commesse chiedono ai gentili clienti di non essere chiamate “signorine” ma commesse.
“Signorina, dov’è l’acqua demoralizzata?”. “Signurì, i prodotti senza glutei dove stanno?”. “Signorina, mia moglie ha detto che devo prendere l’olio semprevergine d’oliva, ma non lo trovo”. “Signurì, ma i depilan delle offerte non li mandate più?”. Al centro Sole 365 di Frattamaggiore, le signorine – a un certo punto – hanno detto basta. E hanno deciso di affiggere alle pareti un cartello emblematico e sintetico, un’educata e appassionata rivolta all’immaginario collettivo: “In questo centro non esistono signorine”. Firmato: le commesse.
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)

https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)