
Frattamaggiore (NA). Sembra non aver fine la problematica legata ai cassonetti per la raccolta delle deiezioni canine, che ebbe inizio con un referendum cittadino dei soli proprietari di cani per votare la stritta da apporre sui cassonetti.La scelta vertiva tra l’aristocratica “Deiezioni canine” e la piu popolana “Cacca dei Cani”. La scelta unanime fu la prima, che ottenne un plebiscito di voti, per lo più dati da chi non ne conosceva neanche il significato della parola deiezione, pur di non sentirsi incolti. Col tempo i cittadini hanno contribuito a tenere puliti i marciapiedi dalla deizione dei loro cani,anche quando non visti da nessuno, avvolgendola nelle bustine e riponendola nei cassonetti, che ormai stracolmi, ne fanno trasbordare e fuoriuscire quelle che si aggiungono di giorno in giorno. Il problema dello svuotamento dei cassonetti per il momento risulta difficile, anche perchè altri impegni natalizi come pista del ghiaccio, luminarie in villa ecc, prevalgono su quello meno importante come la pulizia dei marciapiedi da deiezioni e erba che cresce.Una fattiva collaborazione per mantenere pulita la nostra città con un minimo sforzo, viene chiesta ai proprietari dei cani che in quest’anno appena trascorso hanno cestinato la cacca dei loro cani in quei cassonetti e cioè riprendersela di nuovo, facendodi aiutare dai loro fidi animali nel riconoscere dal fiuto quale sia la loro. Certi, che proprietari e cani si attiveranno per questo nobile gesto, la città di Frattamaggiore ringrazia di vero cuore.
https://www.facebook.com/giginogaudino/
P.S. Per quelli che non colgono l’ironia in queste notizie,sappiate che è un post puramente IRONICO (Non me ne vogliano gli altri, sarà l’ingenuità,ma c’è chi non lo percepisce)









